Giffoni Valle Piana, furto sacrilego: rubano l’oro della chiesa nella casa del parroco

Stampa
Rubato l’oro della chiesa in casa del parroco a Giffoni Valle Piana. I ladri – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – hanno fatto irruzione nell’appartamento del sacerdote a Santa Caterina.

Sottratti l’oro – per una valore di svariate migliaia di euro – della chiesa appartenente a Sant’Elia della frazione Sovvieco e due candelabri  antichi di gran pregio di San Pietro a Curti.

Don Biagio Generoso, il longevo sacerdote giffonese che guida la parrocchia delle frazioni alti da quasi 50 anni, è amareggiato: “Da trent’anni conservavo questi beni della chiesa a casa mia, un nascondiglio sicuro in una valigia seminascosta tra tante scatole vecchie nella soffitta dell’appartamento. Nessuno sapeva niente, neppure i familiari, eppure i ladri sono andati a colpo sicuro“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.