Ordigno bellico ritrovato nel Cilento: sabato la bonifica dell’area a Morigerati

Stampa
Sono in programma sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 7:30 e fino ad ultimazione dei lavori, le operazioni di bonifica nel Comune di Morigerati, in località Serracchi.

Il piano fa seguito – come riporta il sito web infocilento.ital rinvenimento dell’ordigno bellico, di tipo americano risalente al Secondo conflitto mondiale, all’interno del vallone “Sciarapotamo”. La decisione è stata adottata, come ha fatto sapere la Vincenzina Prota tramite un’ordinanza sindacale, in seguito all’ultimo tavolo tecnico tenutosi in Prefettura lo scorso 8 Febbraio.

Divieto assoluto di accesso in località Serracchi nel vallone “Sciarapotamo” attraverso l’ex Strada Statale 517 e il divieto di circolazione sia pedonale che veicolare nell’area interessata dalle operazioni di bonifica a partire dalle ore 8 del mattino.

Concluse le operazioni di rimozione dell’ordigno bellico lo stesso verrà trasportato in una cava nel Comune di Casalbuno dove verrà fatto brillare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.