Salernitana, media retrocessione: 5 punti nelle ultime 10 gare, peggio solo la Cremonese

Stampa
I numeri bocciano, impietosamente, la gestione tecnica di Davide Nicola. Nelle ultime 10 giornate di campionato (dopo l’exploit , in rimonta, all’Olimpico, contro la Lazio, che sarà l’avversario di domenica 19 febbario all’Arechi) la Salernitana ha conquistato la miseria di 5 punti: due pareggi (Cremonese e Torino) in casa e una vittoria (Lecce) in trasferta.

In questa speciale graduatoria la squadra granata è al penultimo posto tra le formazioni che attulamente occupano le ultime cinque posizioni della classifica generale: è davanti solo alla Cremonese (che finora non ha vinto una partita e che nel periodo in questione ha centrato appena 3 punti). La Sampdoria ha realizzato lo stesso bottino della Salernitana: 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi).

Il miglior rendimento è quello del Verona, che ha messo a segno la bellezza di 12 punti (ben 3 vittorie e 3 pareggi). Lo Spezia, invece, ha totalizzato 10 punti, il doppio rispetto a Sepe e compagni, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Numeri sufficienti per effettuare una rivoluzione tecnica. Ovviamente Iervolino ha aspettato che chiudesse il mercato così da non dovere spendere soldi. Il maggiore responsabile al netto delle scelte è proprio il presidente che con la stessa faccia tosta con cui ha fatto dichiarazioni avventate ultimamente, deve avere adesso il coraggio di ammettere di avere sbagliato tutto per inesperienza e chiedere scusa alla città.

  • Tutto questo grazie a chi diceva che erano gufi chi come me, voleva l’esonero di Nicola già alla sosta del campionato per il mondiale. La sostituzione del Tecnico ( io all’epoca avrei preso Andrazzoli che ha sempre fatto giocare bene le squadre allenate ), sarebbe servita al Presidente anche per capire che campagna acquista aveva fatto il DS , nel caso peggiore avrebbe potuto richiamare Nicola che è sotto contratto fino a giugno. Ora la scelta è difficile , ognuno che viene pretende qualcosa, economica o di importanza, forse per raddrizzare la baracca serve uno di polso come Iachini, ma al tempo stesso serve uno che sia propositivo nel gioco, perchè servono punti, non serve difendersi. Farioli a me intriga molto come allenatore, proprio perchè ha imparato dal Maestro De Zerbi , che a mio avviso resta uno dei migliori allenatori in Europa, in quanto fa giocare bene le squadre senza avere grandi calciatori. E’ facile dire che si è grande allenatore come Guardiola ( che resta un ottimo allenatore ) ma ha sempre avuto squadre con top player , anche io saprei allenare cosi.

  • A chi dobbiamo dire Grazie? La mancanza di gioco rispetto a tutte le altre squadre, l’insistere su calciatori non all’altezza del torneo italiano, possibile che nessuno se ne accorto? La squadra si sta trascinando pericolosamente verso il baratro e nessuno fa niente. O sono tutte scemenze detto da un semplice tifoso ?Vediamo come va a finire.( Il mio cuore spera .,.. bene , ma il cervello che ragiona dice …. male)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.