“Bisognava cambiare”: De Sanctis annuncia Sousa e ringrazia Nicola per i 21 punti conquistati

Stampa
La Salernitana si affida a Paulo Sousa. Il ripensamento di Danilo Iervolino su Davide Nicola è durato quattro partite, tre punti, sette gol subiti e due soli fatti: il cambio di rotta in panchina sarà ufficializzato nelle prossime ore, mentre alle 15 l’allenatore portoghese si è recato al centro sportivo per dirigere il suo primo allenamento.

Proprio il Morgan De Sanctis ha informato la stampa che il trainer era arrivato al campo sfruttando un’entrata secondaria per evitare di incrociare i giornalisti ma che era già pronto all’incontro con la squadra. Accompagnato dall’addetto stampa e della Responsabile della Comunicazione Mara Andria, il DS ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all’esterno del Centro Sportivo:

“Non è ancora arrivata l’ufficialità perché manca la firma sul contratto ma strettamente per la definizione da parte degli avvocati di alcuni vincoli contrattuali. Sousa sarà l’allenatore della Salernitana fino a giugno 2023 ma con un’opzione per altri 24 mesi. Si tratta di un profilo internazionale, di grande esperienza e conoscitore del calcio e sia io che il Presidente siamo conviti potrà aiutarci fin da subito”.

De Sanctis risponde poi ad alcune domande. Come abbiamo convito Sousa? Da qui alla fine del campionato mancano ben 16 partite, non sono poche. Abbiamo voluto fortemente la sua figura sulla panchina della Salernitana ma devo dire altrettanto di lui che ha accettato volentieri la sfida”.

Sousa ha visto il match della squadra a Verona ma avendo seguito spesso le partite della Serie A sicuramente la Salernitana la conosce bene. Nell’ultima parte non abbiamo espresso gioco e prodotto risultati, questo è oggettivo e ci ha inevitabilmente spinto a compire delle azioni. Abbiamo 21 punti, più 4 sulla terz’ultima ma è un vantaggio che si andava assottigliando domenica dopo domenica. Qualcosa andava fatto”.

Nicola è stato esonerato ma a lui ed il suo staff va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora e per il 21 punti accumulati in campionato. Ora però bisogna guardare avanti e conseguire una salvezza il anticipo il più possibile dalle ultime giornate di campionato”.

Sul fronte squadra il DS ha dichiarato: “Ci aspettiamo che Mazzocchi recuperi e rientri a pieno regime per integrare la rosa. Valuteremo le condizioni di Trost Ekong il cui infortunio sembra essere più grave di quanto previsto a fine partite contro il Verona”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.