Salernitana: inizia l’avventura di Paulo Sousa, il tecnico dirige il primo allenamento

Stampa
Paulo Sousa (Twitter)

Termina ufficialmente il secondo capitolo dell’era Davide Nicola in sella alla panchina della Salernitana. Nel pomeriggio al Centro Sportivo Mary Rosy è arrivato il nuovo tecnico Paulo Sousa, grande esperienza internazionale e carisma da vendere che ha sposato il progetto proposto dal Presidente Iervolino e dal Direttore Sportivo Morgano De Sanctis. Contratto fino a giugno e rinnovo automatico per altri 2 anni in caso di salvezza ed a determinate condizioni.

Il portoghese, da calciatore protagonista del primo scudetto dell’era Lippi alla Juventus, si è formato nelle selezioni giovanili lusitane, avendo come guida di riferimento l’ex ct del Portogallo Carlos Queiroz. Del suo primo allenatore il classe ’70 carpirà un’impostazione di gioco basata sul possesso e la circolazione di palla tra la retroguardia e la linea mediana volta però ad esaltare il talento e la creatività degli uomini offensivi. Il marchio di fabbrica del ex tecnico dei viola si potrebbe riassumere in un solido impianto di squadra che cura l’organizzazione difensiva e in un meticoloso sistema di gioco che valorizza i giocatori della rosa, lasciandoli liberi di esprimere le loro qualità dalla trequarti in su.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.