Site icon Salernonotizie.it

Pagelle Salernitana: male Vilhena, attacco impalpabile. Sciocchezze di Pirola e Bronn

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko interno con la Lazio

Sepe 5,5 – Parte titolare, è attento sulla conclusione a giro di Pedro nel primo tempo. Si fa beffare da Immobile sul rigore, intervenendo in ritardo. Para però il secondo rigore, il terzo della stagione.

Bronn 4,5 – Ha un cliente pericoloso come Pedro che lo mette in difficoltà. In ritardo su Immobile in occasione del primo gol dei biancocelesti e commette anche il fallo del secondo rigore. Censurabile anche l’espulsione, che costringe Sousa ad avere un calciatore in meno nella sfida importante col Monza.

Daniliuc 6 – Tornato titolare dopo tanto tempo, ha il compito non facile di marcare Immobile. Lo fa bene, cercando sempre l’anticipo e portandolo spesso in un’altra posizione di campo, come in occasione del gol in cui si sfila e va sul centrodestra.

Pirola 5 – Buon primo tempo, sempre in anticipo sugli attaccanti laziali. Errore di posizione sul primo gol in cui Marusic gli scappa via alle spalle. Dal 75′ Lovato s.v.

Candreva 6 – Il più pericoloso nel primo tempo con alcune conclusioni dal limite. Cerca di dare una mano anche in copertura.

Coulibaly 5,5 – Diga di centrocampo, solita corsa e aggressività, cerca anche di dare qualità facendo spesso ripartire l’azione, cala nella ripresa.

Crnigoj 6 – Qualche errore in disimpegno ma anche per lui tanta corsa e aggressività. Dal 75′ Sambia s.v.

Bradaric 6 – Buona prova del terzino croato. Attento in difesa, si fa vedere anche in fase offensiva con qualche cross interessante.

Vilhena 5 – Tanti, troppi errori di qualità per il centrocampista olandese schierato come trequartista. Esce a fine primo tempo.

Dal 46′ Valencia 5 – Prestazione incolore del cileno, piazzato come trequartista ma impegnato più a rincorrere gli avversari.

Bonazzoli 5,5 – Si vede poco, piazzato dietro Piatek, è impegnato quasi più in copertura, su Cataldi, che in fase offensiva. Sbaglia però i pochi palloni che gli arrivano. Dal 59′ Kastanos 5,5 – Non dà la scossa. Si vede poco nella mezzora concessa da Sousa.

Piatek 5 – Si è visto poco. Tanto lavoro sporco ma pochi palloni giocabili, gioca spesso spalle alla porta. Dal 75′ Botheim s.v.

Paulo Sousa 5 – La sua avventura non inizia bene. La Salernitana parte molto aggressiva e con grande intensità, creando alcune potenziali occasioni da gol. Nel secondo tempo però si è rivista la squadra abulica e distratta delle ultime settimane. Avrà tanto da lavorare per portare la barca in porto a fine stagione.

Exit mobile version