Tragedia sfiorata al Carnevale di Maiori: carro allegorico si ribalta in strada, nessun ferito

Stampa
Durante gli ultimi preparativi per la prima sfilata del Gran Carnevale di Maiori, questa mattina, poco prima delle 10, uno dei carri allegorici si è ribaltato in Via Nuova Chiunzi.

Per fortuna l’opera in cartapesta con intelaiatura metallica, abbattutasi su un lato, non ha coinvolto le persone che stavano lavorando al suo posizionamento.  Il carro allegorico “Un futuro da salvare” (omaggio a Madre natura) è realizzato dall’associazione “I Monelli”.

Con tutta probabilità l’opera realizzata dai maestri cartapestai maioresi, dell’altezza di circa dodici metri, ha perso di stabilità nel corso di una manovra.

Sul posto i Carabinieri con i Vigili del Fuoco, gli agenti della Municipale, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori e della Croce Rossa. Necessario l’ausilio di una gru per rimuovere l’opera che invade tutta la carreggiata.

La sfilata della mattina è stata annullata.

“La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un errata manovra (l’inconveniente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio” si legge da una nota facebook dell’organizzazione del Gran Carnevale di Maiori.

Fonte Quotidiano della Costiera

.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.