Site icon Salernonotizie.it

All’Arechi è media retrocessione: granata terz’ultimi, 12 punti in 12 gare

Stampa
E’ una media retrocessione quella conseguita finora dalla Salernitana  nelle gare casalinghe. All’Arechi il bilancio è davvero deficitario: appena 12 punti in 12 turni di campionato.

I granata sono al terz’ultimo posto, in questa speciale graduatoria, in compagnia di Spezia e Lecce (che però ha disputato un turno interno in meno): peggio hanno fatto solo la Sampdoria e la Cremonese.

Con quella di ieri subita dalla Lazio, le sconfitte interne sono salite a sei, delle quale ben quattro (contro Milan, Napoli, Juve e Lazio) nel 2023. Dall’inizio del nuovo anno la squadra, ora affidata alla guida tecnica di Paulo Sousa, ha collezionato la miseria di un punto, frutto del pareggio in rimonta contro il Torino.

La Salernitana davanti al proprio pubblico non vince addirittura dal 22 ottobre del 2022, prima della lunga sosta per i Mondiali in Qatar, quando superò all’Arechi (con il risultato di 1-0) lo Spezia, in occasione dell’undicesima giornata del campionato di serie A.

E’ imprescindibile, a partire già dalla sfida di domenica prossima con il Monza, tornare al successo all’Arechi per arrestare la caduta libera in classifica e riprendere la corsa salvezza con rinnovato vigore.

Exit mobile version