Sbarco migranti a Salerno, la Polizia indaga su eventuali scafisti

Stampa
Al porto di Salerno, presente anche il Questore Conticchio, anche per guidare le indagini per comprendere se nel gruppo di migranti recuperati possano esserci anche i presunti scafisti.

Hanno preso il via alle 15 le operazioni di sbarco dalla nave mercantile Eco Adriatica, della flotta Grimaldi, che, nella giornata di ieri, ha tratto in salvo, un gruppo di 21 migranti, recuperati al largo della costa della Sardegna a bordo di una barca. Dopo le procedure di identificazione e di controllo sanitario, effettuate con la Croce Rossa e l’associazione Humanitas, alla presenza della polizia di Stato, della Protezione civile, del prefetto di Salerno, del questore, (per il Comune di Salerno anche l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto e alla sicurezza, Tringali) i migranti sono stati accompagnati presso la sede della Croce Rossa di via dei Carrari dove si è proceduto all’identificazione e al successivo trasferimento presso i CAS presenti in provincia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.