Punture di spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
Salerno è stata ufficialmente dichiarata dalla Regione Campania città a vocazione turistica. Ne consegue che deve approntare un calendario di eventi indubbiamente attrattivi per i turisti italiani e stranieri.

L’assessore al turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara tra gli eventi attrattivi ha citato anche alcuni eventi che richiamano solo pochi amici o persone economicamente interessate.

Nell’elenco figurano anche manifestazioni datate nel tempo ce che si svolgono tra l’indifferenza dei salernitani. Figuriamocise possono richiamare turisti e visitatori!
Non è materia da presentare alle fiere del turismo, ad esempio di Berlino, Londra, Parigi.

Il turista “pretende” che il trasporto pubblico estereno ed interno funzioni, che possa raggiungere agevolmente le località archeologiche del capoluogo e della provincia, che il costo del soggiorno sia competitivo con altre regioni.

Piuttosto, sarebbe opportuno programmare una Fiera del Turismo come già ne esistono al sud, al centro e al nord della penisola.

———————–

Finalmente qualcuno si è reso conto che il numero dei vigili urbani non è sufficiente per essere presente e costantemente in una città estesa e con un numero di abitanti, tra residenti ed occasionali, come Salerno. E’ stata e sarà una nostra battaglia fino a quando non sarà raggiunto il preventivato numero di vigili urbani

————————

Siamo alle porte della stagione turistica e balneare ed ancora non sappiamo con certezza quali tratti del mare che bagna Salerno e la costa da Positano a Palinuro e Sapri sono inquinati e quindi vietati ad immergersi in mare

————————–

Dopo le nostre reiterate denunzie “qualcuno” si è accorto dell’impraticabilità del lungomare e di corso Vittorio Emanuele per l’abusiva presenza di auto, ed altri veicoli a motore e di tantissime buche!

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Gent.issimo Dott. Todaro parli anche delle inutili pattuglie dei vigili sul Lungomare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.