Stalking su suo avvocato: arrestato ‘in diretta’ in Tribunale 45enne salernitano

Stampa
Arrestato ‘in diretta’ in tribunale, dove è andato nella mattinata di oggi, dopo esser stato irreperibile per tanto tempo, perché imputato di stalking ai danni dell’avvocato ferrarese Fabio Anselmo, noto per aver difeso, tra l’altro, i familiari di Federico Aldrovandi e di Stefano Cucchi.

Per un 45enne, originario di Salerno ma residente a Milano, è emerso oggi all’udienza prima la pendenza di un divieto di avvicinamento allo stesso Anselmo e pertanto il pm in aula ha chiamato i carabinieri, mentre dalle verifiche è emerso che aveva altra pendenza per ordine di esecuzione pena.
Ad eseguire l’arresto intorno a mezzogiorno sono stati i carabinieri di Ferrara chiamati d’urgenza in tribunale, dove è stato identificato il 45enne imputato all’udienza preliminare per stalking sul legale ferrarese.
Gli accertamenti a suo carico hanno permesso di confermare l’ordine di esecuzione carcerazione, emesso dalla Procura di Milano per resistenza aggravata ai danni di un pubblico ufficiale, commesso proprio a Milano, per cui vi è condanna definitiva di sei mesi di reclusione. In più gli era stato notificato anche un divieto di avvicinamento al legale, nel procedimento pendente a Ferrara, mai notificato poiché lui era sempre irreperibile. L’uomo ora si trova in carcere a Ferrara dove sconterà la pena. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.