Statale Amalfitana, conclusi i lavori di somma urgenza lungo il costone roccioso

Stampa
L’intervento sul costone roccioso si è concluso. I lavori nel tratto sovrastante la Statale 163 Amalfitana, all’altezza della spiaggia di Castiglione, nel territorio di Ravello, si erano resi necessari per i distacchi avvenuti.

Sul costone – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – c’era già attenzione da parte dell’Anas e del Comune di Ravello dopo la segnalazione, la scorsa estate, da parte del capitano dei Carabinieri Umberto D’Angelantonio. Il Comune di Ravello ha prodotto ordinanza di ripristino e messa in sicurezza destinata ai proprietari dell’area, facendosi carico delle spese in regime di somma urgenza.

I rocciatori specializzati al lavoro già dalle ultime settimane dello scorso anno, hanno provveduto allo svuotamento di sacche di pietre e detriti contenute dalle vecchie reti esistenti (che hanno fatto il loro dovere) sia in quota che in prossimità della sede stradale. Laddove necessario sono state sostituite parti di rete obsoleta. Rinforzati i tiranti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.