Salernitana: Paulo Sousa scommette sulle qualità di Candreva

Stampa
Paulo Sousa punta forte su Antonio Candreva per risollevare le sorti della Salernitana. Non può e non deve essere un caso se in vista della seconda partita sulla panchina del team granata, il tecnico lusitano sta valutando la possibilità di mettere l’esperto calciatore in una posizione in cui possa incidere maggiormente. In realtà, già contro la Lazio, da ex di turno, Candreva, schierato come esterno di destra, è risultato l’elemento che con più insistenza ha cercato di creare pericoli alla retroguardia avversaria, non facendo mancare il suo contributo in fase di non possesso.
Con il Monza, in uno scontro salvezza in cui la posta in palio vale doppio, l’obiettivo di mister Sousa, intenzionato a spostarlo in una zona più centrale, è quello di mettere in condizione Candreva di potersi presentare nella metà campo avversaria con maggiore continuità, duettando sulla destra con Sambia (dalla prossima settimana potrebbe farlo con profitto col finalmente recuperato Mazzocchi), scambiando con l’altra sottopunta (che si spera possa essere Dia) e cercando di consentire a Piatek di essere più incisivo sotto porta.
Ad oggi il romano è uno dei pochi giocatori della rosa della Salernitana ad aver saltato una sola partita in stagione (gli altri sono Vilhena, Bonazzoli e Coulibaly) ed è secondo in termini di minuti giocati solo al maliano (1792 per Coulibaly, 1764 per Candreva). Niente male per un calciatore che a fine mese festeggerà il 36esimo compleanno e che sta dimostrando sul campo di poter essere ancora un fattore in Serie A.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.