Sicurezza stradale a Salerno, Figliolia: “La Commissione mobilità lavora a misure idonee”

Stampa
Le pagine dei giornali di Salerno ogni giorno trattano un argomento che sta assillando gli Amministratori e i cittadini. E’ quello della sicurezza stradale, all’attenzione generale in seguito ai tanti, troppi luttuosi incidenti dei mesi scorsi.

Per cui ormai tutti sono del parere che si debbano assumere le soluzioni atte a scongiurare altri simili funesti eventi. I quotidiani invero non risparmiano critiche, ma ad esse uniscono utili suggerimenti e sollecitazioni. E’ una campagna di stampa civile ed equilibrata, che non può lasciare alcuno inerte ed insensibile. A nessuno, del resto, sfugge l’importanza della sicurezza stradale, dal momento che le tragedie vissute da tante famiglie hanno toccato fino in fondo la sensibilità di tutti noi.

E’ per questi motivi che la Commissione consiliare alla Mobilità ha rotto ogni indugio e con puntuale periodicità si sta riunendo per ricercare e passare all’attuazione delle misure più idonee atte a scongiurare pericoli per i pedoni e
rendere le strade più sicure.

Naturalmente serve anche un’attiva collaborazione dei cittadini, e si rivolge un accorato appello agli automobilisti soprattutto. Senza il cui aiuto è difficile raggiungere gli obiettivi che l’Assessore Tringali e l’Amministrazione comunale, in accordo con la Commissione, si prefiggono. Il parere dei tecnici del settore mobilità, il Comando dei Vigili urbani, le sollecitazioni dei giornali e i suggerimenti dei cittadini, sono all’attenta valutazione dei componenti la Commissione consiliare, ben consapevoli, tra l’altro, che il manto stradale di molte arterie ha urgente bisogno di manutenzione, così come occorre un’attenta revisione della segnaletica orizzontale e verticale.

Per quanto mi riguarda posso assicurare e rinnovare il mio impegno per la soluzione di un problema che sta davvero a cuore a tutti gli amministratori. E’ uno degli obiettivi su cui si lavora con i colleghi della Commissione, presieduta egregiamente dal collega Rocco Galdi, con la massima determinazione per evitare le tragedie cui abbiamo purtroppo assistito“.

E’ quanto ha scritto – in un comunicato stampa, Barbara Figliolia, Componente Commissione Mobilità del Comune di Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Barbara, dove svegliarvi!!!! Quanta gente deve ancora morire in questa disgraziata città per la latitanza di voi amministratori? I manti stradali vanno rifatti, vanno installati semafori che funzionino h 24 in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e non solo, va adeguato l’impianto di pubblica illuminazione, specialmente in corrispondenza degli attraversamenti pedonali!!!! Ma passate mai in corso V. Emanuele? Avete visto lo stato della pavimentazione? Avete visto il fondo stradale di via Papio? Avete visto il fondo stradale di via Nizza? Svegliatevi, date un segnale che esistete oppure andate via e subito!!! Questa città l’avete ammazzata e non l’avete neanche vegliata!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.