Baronissi: Taxi sociale per anziani e disabili, si rinnova il servizio

Stampa
Baronissi rinnova la partnership con PMG Italia Società Benefit per il Taxi Sociale, il mezzo attrezzato al servizio di anziani e diversamente abili, per favorire l’accesso ai centri di riabilitazione, laboratori medici, uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche di utilità sociale e previdenziali. Il nuovo taxi, fornito dall’azienda Pmg Italia al Comune di Baronissi nell’ambito del progetto “mobilità gratuita garantita”, è un Doblò cinque posti, con pedana mobile per disabili, attrezzato grazie al sostegno di ventiquattro imprese del territorio che con i loro “loghi solidali” riprodotti sul veicolo hanno contribuito concretamente al progetto. Il mezzo è stato consegnato questa mattina dal sindaco Gianfranco Valiante all’Associazione “Il Punto” che con i suoi volontari garantisce il servizio di trasporto.
Il taxi – già sperimentato con successo dal 2020 – consente a chi ha necessità di spostarsi liberamente sul territorio, senza alcuna barriera legata alla disabilità, all’età o ad altre condizioni di fragilità. “Rinnoviamo un servizio essenziale per i cittadini più deboli – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – grazie al coinvolgimento di aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che ringrazio perché hanno creduto in questo progetto dalla forte valenza sociale. È un servizio che ha trovato un ottimo riscontro nell’ultimo triennio e che speriamo di migliorare e potenziare”.
“Diamo continuità ad un progetto che ha registrato 5mila accessi all’anno – dichiara l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – il taxi sociale è diventato uno strumento indispensabile che permette di svolgere un servizio importantissimo ogni giorno”.
“Il territorio di Baronissi – sottolinea Marco Accorsi, vice presidente PMG Italia SpA Società Benefit – si è dimostrato ancora una volta estremamente sensibile alle necessità delle persone più fragili, decretando il successo dell’iniziativa che garantirà servizi di accompagnamento e a domicilio per tutti coloro che ne avranno i requisiti. In un momento storico così delicato, non possiamo che ringraziare gli imprenditori che hanno aderito al progetto rendendo di fatto Baronissi una città sempre più accessibile”.
Gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa sono: Aliberti Fortunato & Figli, So.C.A.M. – Societa’ Cooperativa, Notaio Emma Cammarota, Galdieri Auto, Sa.Car. Forni, Semarsa Srl, La Dolce Vita Sas Di Siviglia, Aliberti Pneumatici & Service, F.Lli Pierro Srl, Colori & Parati Di Giugliano Anna, Porpora Sas Di Fasolino Valerio &C., Ipontitalia S.R.L., Officina Meccanica Iannone Srl, Pascasio Nicola & Anna Rita S.A.S., Giona Srl, Irno Viaggi Di Orlando Rago, Autofficina Napoli S.N.C. Di Napoli, Bartender Salerno Srls, Napoli Matteo Appalti E Costruzioni, Automobile Club Salerno, Windotherm S.A.S., Elleci Service S.R.L., Servizi E Forwarding S.R.L..

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.