Vertenza scuolabus a Baronissi: riassunti i tre lavoratori e revocato lo sciopero

Stampa
Riassunti i tre operatori del servizio scuolabus. Il sindacato sospende lo sciopero previsto per la giornata di lunedì. E’ arrivata la svolta sul braccio di ferro che durava da settimane dopo che la cooperative sociale Irno Progetto Vita era subentrata nella gestione del trasporto scolastico in città. A scatenare polemiche il fatto che solo sette lavoratori su dieci fossero stati riassorbiti dalla nuova ditta. Era stata indetta una giornata di mobilitazione per lunedì ma la riassunzione degli operatori ha cambiato le cose. Di essi, una continuerà a lavorare a Baronissi, gli altri due sono stati assunti in un comune limitrofo. La Fiadel ha comunicato al prefetto di Salerno la revoca dello sciopero.

“Prendiamo atto che le nostre richieste hanno avuto finalmente riscontro – ha sottolineato il segretario provinciale Angelo Rispoli – L’azienda ha manifestato la volontà di discutere in seguito, insieme alla stazione appaltante, l’evoluzione occupazionale futura del servizio in questione”. La mobilitazione è stata annullata anche nella consapevolezza degli eventuali disagi per i cittadini, trattandosi di un servizio importante.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Baronissi, in particolar modo il sindaco Gianfranco Valiante, che unitamente alla Prefettura di Salerno nella persona della dottoressa Erminia Barbato, ha svolto un’importante opera di mediazione permettendo l’esito positivo della vertenza. Ora – conclude Rispoli – confidiamo nell’indizione di una nuova gara d’appalto che tenga conto dei livelli occupazionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.