Via numero chiuso a medicina, proposta formale di De Luca al governo

Stampa
Rilancio la proposta della Regione Campania di eliminare il numero chiuso alla facoltà di Medicina.
Faremo una proposta formale al Governo nei prossimi giorni, solleveremo il tema anche in Conferenza delle Regioni.
In questo momento stiamo raccontando all’Italia che dobbiamo realizzare la medicina territoriale, gli ospedali di comunità…ma manca il personale medico.
Se partiamo oggi, avremo i primi risultati fra sei anni. Nel frattempo, dobbiamo aumentare il numero degli specializzandi, rivedere i contratti per il sistema sanitario pubblico, in particolare per i pronto soccorso.
Purtroppo, invece, tutte tace. Tutto è fermo.
Allora, questo è uno dei temi su cui fare una grande battaglia di civiltà.
Il servizio sanitario pubblico è il servizio che caratterizza più di ogni altro la civiltà di un paese e il suo essere solidale.

 

Così su Facebook il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che sciocchezza…. parla x dare fiato alle trombe…. senza numero chiuso cani e porci (compreso chi scrive ci mancherebbe) accederebbero alla facoltà, senza un minimo di scrematura e meritocrazia.
    Ampliare il numero , qst si, sarebbe davvero dovuto alla nazione. Più altri interventi sulla sicurezza durante il lavoro, salari e strutture adeguate….etc etc.

  • Questa è l’organizzazione del TROMBONE . Eccellenza Campania. Finalmente gli ISPETTORI era ora.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.