Primarie PD: la vittoria di Elly Schlein ferma il terzo mandato di De Luca Governatore?

Stampa
Vincenzo De Luca non farà il terzo mandato da governatore della regione Campania. È uno dei primi risvolti del congresso Pd che ieri ha eletto Elly Schlein segretario nazionale. Non è bastato infatti al governatore schierare tutte le sue truppe cammellate in Campania a favore di Bonaccini, per garantirsi il regno. E infatti De Luca è l’unico che da ieri non parla: si è rifugiato dietro un “no comment”.

Elly Schlein era stata chiara nei giorni prima del voto: “Bonaccini a Napoli ha aperto al terzo mandato per De Luca, mi chiedo se sia questa la sua idea di cambiamento. Il cambiamento non si annuncia, si pratica per davvero”. Ma la neo segretaria era andata anche oltre: “Mi chiedo se sia questa l’idea di rinnovamento di Bonaccini, perché abbiamo idee molto diverse. Nuovo gruppo dirigente e poi De Luca? Bene”. Per questo quello che è accaduto ieri nel Pd, in Campania lo considerano “un terremoto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.