Salernitana, l’ex Delio Rossi: “Lavoro di Sousa da valutare più avanti”

Stampa
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Delio Rossi, ex allenatore, tra le altre, di Salernitana, Atalanta e Lazio

Atalanta sottotono con il Milan?
“I bergamaschi sono una squadra che gioca sul ritmo e l’intensità. Quando non riesce ad avvalersi di ciò, subisce la qualità degli avversari. L’Atalanta alterna grandi prestazioni come la gara contro la lazio, ad altre meno brillanti. È determinante, in tal senso, saper vincere i duelli uno contro uno. I rossoneri hanno potuto avvalersi proprio di questo fattore”
La ripresa del Milan è la dimostrazione di quanto sia fondamentale concedere tempo e serenità agli allenatori?
“Lo scorso anno abbiamo assistito a due miracoli sportivi: la salvezza della Salernitana e lo scudetto rossonero. Tuttavia, il calcio di oggi non garantisce riconoscenza. Pioli, infatti, necessitava del tempo e serenità giusta pe poter lavorare al meglio nella crisi dei rossoneri. Il Milan non aveva la necessità di cercare alibi e colpevoli, ma soltanto di trovare le soluzioni di campo più adeguate”
Giudizi sulla nuova Salernitana di Sousa?

“Quando c’è un cambio di allenatore ci sono sempre benefici immediati, soprattutto a causa delle prime variazioni di formazioni tra titolari e non, che spinge tutti a dare il massimo. Andrà comunque analizzato meglio il percorso granata più in là nel tempo. Sarà necessario attendere lo sviluppo della stagione, anche in virtù della imprevedibile evoluzione delle gare”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.