Sanità, De Luca: “Manca il personale tra poco chiudiamo i pronto soccorso”

Stampa
“Vista la politica del governo sulla sanità in Campania tra qualche mese se andiamo avanti così dovremo chiudere i pronto soccorso. Non possiamo fare turni, manca il personale, i giovani non partecipano più alla specializzazione su emergenza e urgenza”.  A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro sul tema:  La Sanità nel Mezzogiorno, quale futuro?”.

Il presidente della regione ha sottolineato le forti difficoltà dei pronto soccorso in Campania a cominciare dal Cardarelli di Napoli. “Gli ospedali – ha detto De Luca – hanno pensato di usare altre figure mediche nei pronto soccorso, come i cardiologi e gli specialisti in medicina interna. E questi medici se ne scappano dalle strutture che hanno il pronto soccorso, perché non reggono più queste situazioni. E intanto manteniamo il numero chiuso alle facoltà di medicina”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe ora di assumere gente!
    Quanti medici infermieri e oss mancano alla sanità Campania?
    Faccia rientrare i medici andati via e assuma tutto il personale che serve!

  • bastava spendere i soldi per assumere medici e infermieri invece che buttarli nei containers covid … ma non si sa mai il motivo di scelte del genere…. per cui non venite ipocritamente a parlare del numero chiuso… assumete e pagate decorosamente un medico o un infermiere per l’importante lavoro che fanno.

  • Ma tu ed i tuoi compagni di merende, che sono stati al governo negli ultimi 10 anni, cosa avete fatto?
    Vi siete filettati con l’uncinetto?
    Solo spreco di denaro pubblico e tantissimo fumo con la manovella…..
    Da responsabile della Sanità in Campania hai procurato solo danni…
    Papino, il Grande Bluff…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.