Salerno, commemorazione vittime del Covid: piantato un ulivo nel piazzale del “Barra”

Stampa
A tre anni dall’inizio della tragedia della pandemia, è stata apposta una targa e piantato un ulivo donato da Coldiretti, presso il Giardino dei Giusti nel piazzale dell’Istituto Barra, per ricordare le vittime del Covid.

“Lo abbiamo fatto – ha scritto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – accogliendo l’invito della signora Caterina Fimiani-Andreozzi, che ha perso il marito a soli 57 anni proprio a causa della malattia.

È stato un commovente momento di cordoglio e riflessione ed un’occasione per ringraziare una volta di più gli operatori sanitari, la protezione civile, le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito a rendere meno drammatico questo pezzo di storia quasi surreale che il mondo intero ha vissuto in quei tragici mesi.

La presenza di tanti bambini questa mattina rappresenta una speranza di futuro“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per rendere giustizia ai morti per covid sarebbe molto meglio vedere marcire in galera i responsabili di tanti decesso evitabili. Altro che ulivo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.