Sciame sismico in Umbria: in serata altre scosse di terremoto

Stampa
Terremoto a Perugia, due forti scosse nel giro di poche ore: la prima alle alle 16:05 con magnitudo di 4.4 poi alle 20:08 una seconda scossa con magnitudo di 4.6.
Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica. L’epicentro di entrambi i terremoti è nella zona di Umbertide. Il sindaco del borgo, Luca Carizia, ha riferito che diverse persone sono scese in strada per la paura. Tanto spavento, quindi, ma al momento non si segnalano crolli o danni. “Ho sentito un forte boato – racconta un cittadino di Perugia – tipo un tuono fortissimo, poi un’oscillazione piuttosto lunga”. Nel capoluogo umbro è stata chiusa l’Università, anche quella per stranieri.
Sciame sismico a Umbertide
Dalle 20 la terra ha continuato a tremare con piccoli sismi nella zona di Umbertide (Perugia). Dopo quello di magnitudo 4.6 ne sono arrivati altri di intensità 2.1 e poi 3.9 della scala Richter. Per il momento non sono stati segnalati danni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.