Automobilismo: esordio Tricolore per ACI Salerno in Drifting e Formula Challenge

Stampa
Esordio tricolore vincente e denso di gratificazioni per l’Automobile Club Salerno con i propri portacolori impegnati nella prima gara del Campionato Italiano Drifting, e nel round inaugurale di Campionato italiano Formula Challenge. L’ACI Salerno ha aperto il 2023 agonistico con un successo tricolore ed un podio per i propri piloti, alla prima di Campionato Italiano Drifting che si è disputata all’Automotoracing presso la Fiera di Pavia, domenica 5 marzo.

Giuseppe Margarella al volante della sua BMW è stato il migliore nei traversi di precisione della categoria Street Open, con cui ha tenuto a bada tutte le insidie degli avversari. Convincente terzo posto nella Pro2 per Pasquale Di Fiore, altro portacolori dell’Ente di via Vicinanza, ottimo interprete della gara e in piena sintonia con la trazione posteriore della sua BMW.

Anche nel round inaugurale di Campionato Italiano Formula Challenge di domenica 12 marzo sulla Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, alla “Magna Grecia” ottime le prestazioni dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci rilasciata dall’Automobile Club Salerno.

Sale sul podio assoluto il campione della Costiera Amalfitana Pietro Giordano Belfiore. L’esperto driver campano della Tramonti Corse conquista il terzo posto nella classifica generale al volante della Radical SR4 Gruppo E2SC Classe 1.400, con un esordio esaltante sulla nuova biposto.

Un tripudio di successi anche per la giovanissima, ma già vincente e temuta, Giulia Candido. Dopo gli importanti traguardi della scorsa stagione, la driver inizia il 2023 con una vittoria di Classe in N 1.400 al volante della Peugeot 106 R 1.3, con la quale vince anche la coppa nella categoria femminile e guadagna il secondo posto nella Under 23.

Sulla Pista Fanelli di Torricella molto buona la prova anche per un altro esperto e tenace driver con licenza ACI Salerno, Giovanni Leo si distingue nel Gruppo E1/ITA ottenendo il quarto posto al volante della Renault R5 GT Turbo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.