Albano (Uil Medici): “Ispezione Ruggi? Inappropriata ed inopportuna”

Stampa
La Uil Medici in una nota a firma di Raffaele Albano in relazione all’ispezione effettuata da ispettori del Ministero della Salute presso l’Azienda Ospedaliera di Salerno, rappresenta che l’ispezione è inappropriata ed inopportuna. Inappropriata perché il Ministero effettua rilievi sull’operato degli ospedali italiani in base a precisi indicatori di operatività, i quali per l’ospedale di Salerno sono riferiti in linea con la media nazionale, raggiungendo in alcuni settori livelli di eccellenza assoluta. Inopportuna perché l’ispezione offusca l’operato dei sanitari e dei medici, che, al contrario, andrebbero ringraziati per l’abnegazione e l’umanità che quotidianamente offrono all’utenza, superando oggettive difficoltà per la carenza di medici e di personale, che interessa l’intero tessuto ospedaliero italiano, spirito di abnegazione mai venuto meno nella pandemia COVID nonostante mettessero a rischio la propria incolumità e quella dei propri familiari.

Le morti sospette, come in tutti gli ospedali italiani, seguono percorsi definiti da normative e leggi dello stato, hanno sedi di valutazione dedicate in presenza di professionisti dello specifico settore, per garanzia di tutti e, soprattutto, dei familiari bisognosi di certezze e non di polemiche.

Questa OOSS della dirigenza intende proporre alle altre organizzazioni sindacali ed all’Ordine dei Medici  un’assemblea pubblica per dare voce agli operatori dell’Ospedale di Salerno, offrire ulteriore rappresentazione dei livelli di eccellenza assistenziale del nosocomio salernitano al fine di dare serenità e tranquillità a chi opera nell’Ospedale ed all’utenza  che quotidianamente richiede prestazioni sanitarie e per  stroncare qualsiasi inopportuna strumentalizzazione.

Lo scrive Raffaele Albano    COORDINAMENTO PROVINCIALE  UIL  MEDICI

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.