Il Bologna rientra in partita: Lykogiannis pareggia all’Arechi 2-2

Stampa
Salernitana e Bologna, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A 2022/2023. Sembra funzionare la cura Paulo Sousa, con i granata in grado di conquistare cinque punti nelle ultime tre giornate di campionato. Oggi all’Arechi arriva però un Bologna che sta stupendo in questi ultimi mesi, sia sul piano dei risultati che del gioco espresso. Thiago Motta ha recuperato Orsolini dopo l’infortunio che l’aveva costretto a saltare la sfida contro la Lazio ma partirà dalla panchina. Il tecnico granata conferma in toto l’undici che bene ha fatto lunedi sera a San Siro contro il Milan dove ha strappato un punto meritato. Tra i pali la certezza Ochoa, dinanzi a lui muro Gyomber con Pirola e Daniliuc ai lati. In mediana esterno destro Mazzocchi che vuol togliersi sassolino dalla scarpa per la mancata convocazione azzurra di Mancini e il ritrovato Bradaric. Mediana nei piedi eleganti di Bohinen con Coulibaly al suo fianco a fare legna. Kastanos e Candreva supporteranno Dia, sempre più bomber dei granata.

Felsinei con Skorupski tra i pali, Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso in difesa, Schouten e Moro in mediana dietro il tridente Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos alle spalle di Barrow, in panchina Arnautovic. Arbitra Pairetto di Nichelino.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico all’Arechi in una tiepida serata di metà marzo. Pronti via e da un corner al 7’ vantaggio granata con Pirola di testa. Granata che insistono con Mazzocchi murato in extremis. Lo stesso numero 30 solo dinanzi il portiere due minuti dopo non indovina il pallonetto. Ma il Bologna non molla, Ferguson di testa anticipa Pirola su un cross dalla sinistra e pareggia. Si infortuna Cambiaso al suo posto Lykogiannis. Moro ha l’occasione per il vantaggio ma viene murato da Gyomber all’ultimo istante, sbroglia Daniliuc. I granata non trovano varchi e sempre Moro ha un’opportunità che non sfrutta. Finisce il primo tempo

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con gli stessi schieramenti. La Salernitana non riesce a trovare il ritmo. Sousa inserisce Vilhena per Bohinen e Piatek per Kastanos. I campani si ricompattano. Sfiorano il gol prima con Piatek e poi con Dia. Lo stesso attaccante trova il varco giusto per il 2-1 Sugli sviluppi del calcio d’angolo passa la squadra di Sousa: Daniliuc raccoglie una respinta della difesa rossoblu, palla a Dia che calcia di prima intenzione alle spalle di Skorupski. Motta inserisce Arnautovic e Orsolini. I granata sfiorano il tris con Piatek con un colpo di testa parato miracolosamente. Da una palla inattiva Lykogiannis beffa Ochoa, 2-2

 

SALERNITANA-BOLOGNA (FORMAZIONI UFFICIALI)

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Bronn, Lovato, Fazio, Sambia, Troost-Ekong, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Vilhena, Piatek, Botheim, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (20′ pt Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. A disp: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Orsolini, Sosa, Soriano, Pyyhtia, Medel, Arnautovic, Sansone, Zirkzee. All: T. Motta.

Arbitro: Pairetto di Nichelino – assistenti: Di Iorio-Rossi – IV uomo: Cosso. VAR: Valeri – Avar: Piccinini

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.