Inclusione ragazzi autistici: al Vestuti torna la staffetta in ricordo di Roberto Conforti

Stampa
Torna a maggio, con la seconda dizione, l’evento “Testimone di Roberto” . Una staffetta 4×100 delle classi dei ragazzi autistici in ricordo di Roberto Conforti.

L’evento vuole sensibilizzare, costruire e favorire un percorso di inclusione attraverso attimi continui e ravvicinati, allenamenti a scuola e allo stadio, tutti mirati a generare consapevolezza e senso di appartenenza.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Autismo ogni giorno” insieme alla Nissolino Vis Nova Atletica Salerno e con l’attiva collaborazione dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto .

Il progetto, inserito nel PTOF di molte scuole, vedrà la partecipazione di molteplici istituti scolastici. Tra questi: R.Virtuoso, IC Barra, Alfano I, De Sanctis, Don Milani, IC Calcedonia con le classi dei ragazzi autistici.

L’Istituto Alberghiero R.Virtuoso porterà e consegnerà simbolicamente nelle scuole, con un piccolo gruppo di compagni di classe e attraverso il servizio Hostess (dove è inserita un’alunna autistica), il testimone alle classi di autistici partecipanti.

L’organizzazione prevede l’accesso di istruttori della Nissolino Vis Nova Atletica Salerno nelle scuole partecipanti al fine di insegnare il corretto funzionamento della staffetta ed utilizzare il Vestuti per le prove generali.

Porta la tua scuola, fai vincere la civiltà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.