Minacce via e-mail da Napoli ai tifosi inglesi, allarme sicurezza per Italia-Inghilterra

Stampa
Cresce la tensione per Italia-Inghilterra, gara valevole per la qualificazione agli Europei, in programma a Napoli giovedì 23 marzo alle ore 20.45. Sia il Times sia il Daily Mail danno notizia di una e-mail ricevuta da Garford Beck uno degli organizzatori della partita organizzata per venerdì tra tifosi inglesi e tifosi italiani. Beck ha dichiarato di aver ricevuto una e-mail di minacce da Napoli, dagli ultras napoletani. E di aver prontamente avvisato sia la federazione inglese che quella italiana. Il Times scrive che la partitella tra tifosi sarà annullata. Restano le forti preoccupazione per la gestione dell’ordine pubblico, a maggior ragione dopo la giornata di guerriglia con l’arrivo a Napoli degli ultras dell’Eintrach Francoforte.

Scrive il Times che la Figc si è dichiarata molto preoccupata per queste minacce via e-mail da Napoli.

«Ho ricevuto una e-mail sinistra e minacciosa, apparentemente degli ultras del Napoli», ha dichiarato Garford Beck. “C’era scritto: “hai pubblicizzato questa partita per farci sapere dove sarete. Noi ci saremo. Sessanta ultras per te. State attenti”. Ho chiesto alla Figc di verificare se potesse essere considerata una minaccia attendibile. Il nostro contatto alla Figc ha parlato con il loro responsabile della sicurezza. Loro si sono definiti molto preoccupati, hanno preso sul serio la minaccia».”

Intanto informa il Times che saranno tremila i tifosi inglesi che arriveranno a Napoli per la partita. Venerdì si sarebbe dovuta disputare la partita tra tifosi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.