Rapina a Pastena: strade buie e pochi agenti in giro, residenti e commercianti ora hanno paura

Stampa
Terrore e paura. L’indomani della dalla rapina messa a segno ai danni di un tabacchino nei pressi della Chiesa Madonna di Fatima, residenti e commercianti non si sentono più al sicuro. L’episodio è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di episodi di microcriminalità commessi nel quartiere da balordi e malviventi che mettono a repentaglio l’incolumità di lavoratori e cittadini.

I COMMENTI

“Abbiamo paura ad uscire di casa anche alla luce del sole. Il quartiere ha bisogno di sentire e vedere maggiore presenza e pattugliamento delle forze dell’ordine sia per percepire maggiore sicurezza ma anche per creare un deterrente ai malintenzionati che si sentono liberi di agire come e quando vogliono”.

I commercianti incalzano: “Questi episodi creano preoccupazione non solo a noi stessi ma anche alla nostra clientela. Esprimiamo vicinanza ai colleghi vittime di queste rapine ma invochiamo anche l’azione dell’Amministrazione affinchè ristabilisca decoro ad alcune strade dove imperversa il degrado ed dove di sera manca finanche la pubblica illuminazione con lampioni spenti da mesi come la strada a ridosso della Villa Carrara”.

Oltre al problema rapine e risse, i residenti sollevano anche un’altra criticità come quella relativa ai furti negli appartamenti: “Negli anni sono cambiate gli orari le modalità con cui i malviventi fanno irruzione nelle abitazioni. Prima entravano quasi sempre a tarda sera, ora invece – dicono – arrivano in orari in cui le persone molto spesso sono in casa”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.