PalaSalerno, assegnato l’appalto: Rti Infratech Passarelli realizzerà l’opera entro il 2025

Stampa
La Rti Infratech Passarelli, società, con sede legale a Milano e sede operativa a Napoli, si è aggiudicata la procedura aperta per l’affidamento congiunto della progettazione definitiva, esecutiva e l’esecuzione dei lavori in merito al nuovo Palazzetto dello Sport e ai relativi parchi.

Un’opera, finanziata dalla Regione Campania per un totale di 35 milioni di euro, che è inserita – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nel Programma Triennale Opere Pubbliche 2022-2024 del Comune di Salerno, adottato con deliberazione di giunta comunale dello scorso 27 maggio.

In corsa, oltre la Infratech-Passarelli anche la Costituendo Rti Samoa Restauri Srl e la Conpat Scarl. La società milanese si è aggiudicata i lavori con un punteggio pari a 96.039 per l’importo complessivo al netto dei ribassi offerti di 21.675.914,04 euro.

Il cosiddetto PalaSalerno, dovrà essere ultimato a distanza di 850 giorni dall’assegnazione. Il progetto prevede il parziale recupero delle strutture esistenti. Ci saranno aree verdi e sportive all’aperto, sale per congressi e punti ristoro. Il termine fissato per la conclusione dei lavori è il 2025. La struttura polifunzionale conterà 5300 posti a sedere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.