Napoli, controlli delle forze dell’ordine a Mergellina

Stampa
“I controlli serrati tra sabato e domenica a Mergellina da parte della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Locale dovrebbero essere la regola in un’area a fortissimo rischio criminalità come questa.

Li abbiamo chiesti da molto tempo, rimanendo purtroppo inascoltati. Se fossero partiti prima, forse, si sarebbero potute evitare diverse tragedie.

L’ultima in ordine temporale quella che ha visto il giovane Francesco Pio Maimone perdere la vita, ucciso dai colpi di pistola esplosi da un altro ragazzo. Se solo si volesse, potremmo avere presìdi fissi per controllare gli enormi flussi che invadono l’intera area ogni fine settimana. Sono state identificato 336 persone, denunciato un parcheggiatore abusivo recidivo, controllati 169 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo e 5 a fermo amministrativo, e contestate 34 violazioni del Codice della Strada. Denunciate anche due persone al volante senza patente.

Ci auguriamo che queste misure di prevenzione siano la regola e non l’eccezione”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde della I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.