Angri, invalida dalla nascita “prigioniera” in casa popolare: “L’ascensore non funziona”

Stampa
Il Comune di Angri due anni le assegna una casa popolare al terzo piano, ma l’ascensore non è mai entrato in funzione.

E da allora Maria Cascone, affetta da una grave invalidità, tra l’altro evidente e riconosciuta al 100 percento, è di fatto “prigioniera” nella sua abitazione.

La vita di Maria Cascone – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è stata caratterizzata da una lotta costante alle barriere architettoniche.

L’ultima contrarietà, in ordine di tempo, che si trova a combattere ora è questa casa da cui è costretta ad uscire una volta a settimana quando le va bene altrimenti resta reclusa come fosse agli arresti domiciliari ma nel suo caso non ha fatto davvero nulla di male.

Per esprimere le sue rimostranze e chiedere aiuto al Comune si è rivolta pure ad un avvocato che ha inviato due diffide al Comune. «Purtroppo non hanno risposto nemmeno a lui – ha commentato sconsolata – . Se non mi ascolta l’amministrazione comunale, allora chiedo aiuto ai mezzi di informazione. Non ne posso più di questa vita.

O il Comune fa funzionare l’ascensore, che c’è sempre stato ma non ha mai funzionato, oppure mi assegni una nuova casa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.