Fondazione FS: in 2mila al museo ferroviario di Pietrarsa per la “giornata dei bambini”

Stampa
Circa 2mila presenze, domenica 26 marzo, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione della “Giornata dei bambini”.

Organizzata per consentire ai più piccoli di trascorrere con la famiglia una intera giornata divertente e istruttiva, l’iniziativa ha riscosso un grande successo, complice anche il piacevole “assaggio” di clima primaverile.

I laboratori dedicati ai giovani visitatori di età compresa fra i tre e i 14 anni, allestiti nei diversi padiglioni del polo museale della Fondazione FS, hanno suscitato l’interesse e la curiosità non solo dei bambini, ma anche degli adulti. In particolare, la sezione dove venivano illustrati i meccanismi che regolano l’attività delle api e l’importanza del loro ruolo nel ciclo della vita sul pianeta, ha catturato l’attenzione di grandi e piccini.

L’interattività è stata alla base dei vari laboratori, anche quelli a tema ferroviario, che hanno consentito di apprendere cose nuove e utili e, con l’uso della manualità e dei materiali messi a disposizione, di realizzare piccoli lavoretti per dare forma a tutta la creatività di cui i bambini sono capaci.

Senza dimenticare la possibilità di visitare i vari padiglioni del Museo, inclusa la mostra dedicata ai dieci anni della Fondazione FS aperta fino all’11 giugno.

Quella da poco conclusa è solo una delle tante iniziative che il Museo organizzerà nel 2023 per rendere sempre più fruibile i suoi spazi, impreziositi da giardini mediterranei e una vista panoramica unica al mondo, a tutti coloro che amano la bellezza, la cultura e la natura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.