Lista d’attesa per una total body, malata oncologica: “S’accorcia pagando 250 euro”

Stampa
I malati oncologici sono quelli maggiormente penalizzati dalla crisi della sanità pubblica in Campania. Proprio questa categoria di paziente, di recente, si è resa protagonista – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – di una importante protesta per chiedere l’intervento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

E una delle pazienti oncologiche ha raccontato la propria storia, attraverso i suoi canali social. Di fatti, per prenotare una tac total body, la prima disponibilità con un’esenzione per patologia della 048 era agli inizi di maggio altrimenti, in pochi giorni ma al costo di 250 euro.

«E se io, paziente malata di tumore, non avessi la possibilità economica di curarmi cosa accadrebbe?

Chiediamo a gran voce che i fondi della sanità campana, che sono l’ossigeno di tutte quelle strutture private presso cui abbiamo scelto di eseguire esami di routine, vengano messi in giusta misura a disposizione di questi ultimi», ha raccontato Teresa Giordano, che da ottobre 2022 è costretta a sottoporsi, a cadenza regolare, a tutti gli accertamenti necessari per tenere a bada la malattia, che le ha negato la gioia di diventare mamma.

La Giordano, fondatrice della community Oltre lo Specchio, si è fatta portavoce di tutti i disagi che vivono le pazienti oncologiche e attendono ora un intervento da parte del governatore De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.