Camerota, nell’Area marina degli Infreschi c’è “Penelope” prima barca cardioprotetta

Stampa
Con l’acquisto di un nuovo defibrillatore, il circolo velico di Marina di Camerota, mette a disposizione dell’intera comunità cilentana, sia a terra che in mare, un nuovo spot cardioprotetto.

L’imbarcazione ammiraglia del circolo, Penelope, che naviga dalla primavera all’autunno lungo la rotta Capo Palinuro-Scario, sarà dotata di defibrillatore a bordo.

Pensavamo da tempo di dotare una nostra imbarcazione a vela di defibrillatorespiega il presidente e armatore Gennaro AttanasioSiamo riusciti ad acquistare un altro defibrillatore che sarà a disposizione sia durante i corsi di vela, sia dalla primavera all’autunno lungo le rotte di Penelope.

Rendiamo pubblico il nostro numero di telefono, e uno dei nostri whf sarà sempre acceso e reperibile sul canale 16 dove poter contattare sia il circolo velico che Penelope in qualsiasi momento. Se siamo in mare daremo le coordinate di Penelope, se stiamo a terra, uno dei nostri gommoni potrà raggiungere il luogo dove sarà necessario l’utilizzo del defibrillatore.

Sapevamo già dalla fine dell’anno scorso che quest’anno, grazie all’impegno di ogni componente del circolo, sarebbe stato un anno di grandi novità – aggiunge Attanasio – L’apertura del circolo al mondo del windsurf, con l’aggiunta in squadra dell’istruttrice Alice Novario, il velascuola (progetto Fiv-Miur) già partito dal 20 marzo e che andrà avanti fino a novembre, la tappa di regata classe Open Skiff che si terrà a fine aprile e le numerose regate alle quali prenderanno parte i nostri atleti.

Già ieri, infatti, il nostro direttore sportivo Michele De Giovanni e il nostro consigliere alla vela Simone Stolfo, hanno trionfato alla Vesuvio Race. Ma tanto ancora ci sarà da fare! Ringraziamo come sempre tutto lo staff, l’amministrazione comunale di Camerota, sempre vicina ai progetti del circolo, la Camerota Yachting, la guardia costiera e ovviamente la federazione italiana vela V zona e il presidente Francesco Lo Schiavo sempre disponibile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.