Autonomia, Psi Salerno: “Approvazione mozione giusto segnale contro riforma iniqua. Il centrodestra tradisce il Sud”

Stampa

L’approvazione della mozione proposta dal Partito Socialista Italiano contro la riforma sull’autonomia differenziata è il giusto segnale che il consiglio comunale di Salerno ha deciso di dare al governo su una norma sbagliata e ingiusta per il mezzogiorno.

Non capiamo le motivazioni dei consiglieri di centrodestra che tradiscono l’unita nazionale. Votando contro la mozione, si schierano con chi vuole meno diritti, votano contro la propria città, la propria regione e contro il sud. Non hanno il coraggio che pure hanno avuto i loro governatori del Sud che hanno posto seri limiti alla riforma. Piu saggia la posizione dei gruppi consiliari di opposizione La Nostra Libertà, M5S, Oltre e Primavera Salernitana di cui apprezziamo lo spirito con cui hanno condiviso questa importante battaglia.

Avevamo chiesto una discussione aperta e non ideologica sul tema e invece parte dell’opposizione ha preferito seguire logiche partitiche precostituite che fanno male alla politica.

Il Partito Socialista Italiano di Salerno, raccogliendo l’invito del Segretario Nazionale, Enzo Maraio, continuerà questa battaglia di civiltà e di giustizia sociale, nell’interesse della Regione Campania e del mezzogiorno.

Il Coordinatore Psi Salerno

Luigi Di Martino

L’Assessore

Massimiliano Natella

I Consiglieri comunali del Psi

Filomeno Di Popolo

Gennaro Avella

Antonia Willburger

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.