La Rari Nantes Salerno torna alla vittoria: contro il Bogliasco 3 punti preziosi

Stampa
Nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 marzo alle ore 15:00 presso la Piscina Simone Vitale torna alla vittoria La Check-Up Rari Nantes Salerno dopo 9 giornate. Termina 13-8 la ventiduesima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile contro la Netafim Bogliasco.

Una Rari che mostra tutta la sua forza e riesce subito a guadagnare un grande margine di vantaggio, gestito benissimo dalla squadra che, ai primi segnali di rimonta nel terzo tempo ha saputo non perdere la concentrazione. Decisivi gli attaccanti più esperti.

“Una partita dove è stato fondamentale vincere. Sentiamo molto la pressione dovuta ai nostri punti ma abbiamo gestito benissimo e con questa stessa grinta dobbiamo affrontare anche i prossimi incontri.” Queste le brevi dichiarazioni dell’attaccante spagnolo Alberto Barroso Macarro.

“Era importantissimo vincere, soprattutto per il morale oltre che per la classifica. Non è stata la miglior prestazione stagionale ma era importante spezzare questo trend negativo. Alcuni risultati a sorpresa di oggi ci hanno probabilmente tolto le speranze di evitare i playout, ma noi cercheremo comunque di fare più punti possibili e vedere dove arriviamo. Ci sono state diverse indicazioni positive come la reazione della squadra in una partita che sentivano di dover vincere. Hanno saputo gestire molto bene anche dopo qualche piccolo passaggio a vuoto che ha fatto sì che il Bogliasco si portasse a -2. C’è stata inoltre una buona gestione delle superiorità numeriche e una maggiore lucidità in fase di finalizzazione. Ora ci attende la trasferta di Palermo, dall’alto quoziente di difficoltà, bisognerà andare lì a fare la partita senza pensare ad altro e consapevoli di potersi giocare le proprie chance a testa alta senza timori.” Le dichiarazioni di Mister Matteo Citro.

 

Prossima gara in trasferta a Palermo contro il Telimar sabato 1° aprile.

Di nuovo in casa alla Simone Vitale, sabato 8 aprile alle ore 15:00 contro la De Akker Bologna.

 

TABELLINO

 

CHECK UP RN SALERNO-NETAFIM BOGLIASCO 13-8 (2-1, 2-0, 4-4, 5-3)

 

Check-up RN Salerno: Vassallo, M. Luongo, Esposito 1, Sanges, Siani 1, Gallozzi 1, Tomasic, Gallo 5, Parrilli, Bertoli 3, Barroso 2, Pica, Taurisano. All. Citro

 

Netafim Bogliasco: Prian, Bottaro, Broggi, Gavazzi, Blanchard, Guidaldi, Mudrazija, F. Brambilla 1, Boero, N. Radojevic 3, Puccio 3, A. Canepa 1, Di Donna. All. Magalotti

 

Arbitri: Petronilli e Nicolosi

 

Note: usciti 3 f. M. Luongo nel III quarto, Esposito, Canepa e Brambilla nel IV.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.