Morì cadendo da impalcatura: termina il processo sulla morte del 50enne di Postiglione

Stampa
Termina dopo 12 anni il processo per la morte dell’operaio 50enne, Nicola Quaranta. L’uomo, originario di Postiglione, perse la vita cadendo dall’impalcatura di un cantiere edile il 14 febbraio del 2011.

La scorsa estate sono stati assolti, per l’accusa di omicidio colposo, Esterina Lettieri e Gennaro Gorrasi, la committente dei lavori e l’ingegnere progettista. Sulla lista degli indagati finirono anche i fratelli Stefano e Giovanni La Manna, i titolari della ditta. Tutti e quattro erano stati condannati, nel 2020, a tre anni di reclusione.

La Corte di Appello nel 2022 dichiarò l’assoluzione per i primi due in quanto “non aver avevano commesso il fatto”. Fu inoltre accertato che Quaranta non era caduto dall’impalcatura del cantiere a Roccadaspide di proprietà di Lettieri ma dal cantiere di Aquara. Ragion per cui i fratelli La Manna furono deferiti. La Cassazione ha confermato quanto previsto in Appello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.