Punture di Spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
La Salerno istituzionale come ha ricordato martedì 21 marzo la giornata della memoria delle vittime della criminalità organizzata? Con il silenzio. Naturalmente non condivisibile e condannabile. Sic transit l’omicidio dell’avv. Dino Gassani ucciso dalla camorra per essersi rifiutato di far ritrattare le accuse di un suo cliente al clan dei rapinatori per estorsione.
Lascio la frase, scritta di proprio pugno: “Non posso perdere ogni dignità”
Stessa ingiustificata amnesia per il monumento ai due campioni di libertà: i magistrati Falcone e Borsellino in via Volpe.
Accomunato nel silenzio anche un sottoufficiale della polizia penitenziaria di Salerno

————————

Si è dato molto risalto alla chiusura dello storico “Cinema Apollo” ed è stata invece minimizzata la chiusura di grandi e piccole aziende commerciali con il conseguenziale licenziamento dei lavoratori

————————-

Salerno ha dato i natali a molti, autentici scrittori che meritano di essere letti e sempre più valorizzati. Purtroppo fanno parte della categoria scrittori e scrittrici di autentiche banalità.

————————-

In estate cambio di guardia alla Presidenza della Corte d’Appello di Salerno e alla Procura Generale della Corte d’Appello. Lasciano per “raggiunti limiti d’età” la dottoressa Iside Russo e il dr. Leonida Primicerio. Si apre, quindi, la corsa dei candidati all’occupazione di poltrone cui ambiscono noti e preparati magistrati.
Sarà il consiglio superiore della Magistratura ad indicare i magistrati selezionati per il prestigioso ma gravoso duplice incarico

————————-

La Camera ha votato contro la pirateria digitale on line. Non potranno più riprodurre gli argomenti audiovisivi, manifestazioni ed eventi. La pena prevista per chi viola la legge va da sei mesi a tre anni e una multa da 2.582 a 15.393 euro

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.