Codice degli appalti, De Luca: «La proposta attuale è da irresponsabili»

Stampa
Con il nuovo Codice degli appalti «è stato fatto un tentativo per semplificare le procedure ma si è esagerato in senso opposto: se va avanti la proposta che abbiamo letto sui giornali, siamo all’irresponsabilità totale. Si prevede di poter fare gare a ruota libera senza vincoli di nessun tipo». A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo consueto appuntamento social con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio.

«Se si prevede che l’amministrazione pubblica possa fare una gara al di sotto dei 150 mila euro, chiamando un’impresa qualunque, senza nessuna procedura di gara, apriamo un’autostrada ai processi di corruzione nel nostro Paese» sostiene il governatore che chiede l’introduzione di «elementi di garanzia e criteri che non sacrifichino la trasparenza e non danneggino le imprese più corrette. Dobbiamo accelerare le procedure ma non possiamo eliminare i pareri preventivi sull’antimafia. Servono albi informatizzati che ci consentano di avere un parere antimafia nel giro di 24 ore anziché di un mese. Dobbiamo accelerare i processi di modernizzazione, non eliminare i controlli».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.