De Luca agli ultrà della Salernitana: rispettate la vittoria del Napoli

Stampa
«Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli, vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto». Il governatore della Campania e ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, lo dice nella consueta diretta Facebook del venerdì.

Una settimana fa circa i tifosi granata avevano detto che lo scudetto del Napoli non andava festeggiato a Salerno. In particolare i gruppi della Curva Sud Siberiano che ne hanno fatto, più che una questione di fede calcistica, un problema di identità: «Nessuno venga ammaliato o rapito dai lustrini di altri palcoscenici calcistici vicini o lontani – le parole degli ultrà – in questa città e in gran parte della provincia esiste solo la Salernitana, che rappresenta la tradizione e la memoria storica di un intero popolo che non tifa per gli squadroni ma che da sempre è schierato a difesa della propria città e della propria identità».

«Il Napoli ha condotto un campionato straordinario che credo passerà alla storia dello sport – dice invece De Luca – nel nostro paese occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, di civiltà. Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudine sbagliate per alimentare tensioni francamente intollerabili con i tempi moderni. Mi auguro che tutti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e avere comportamenti di grande civiltà».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Venduto fatti i fatti tuoi e delle tue province che sono napoli e potenza.W LA SALERNITANA

  • E da quando ai tifosi delle altre squadre è concesso festeggiare a napoli? Un po’ di onestà perfavore…non dimentichiamo di chi stiamo parlando… se sono odiati dall’ Italia intera un motivo ci sarà e non dipende sempre dagli altri…a casa propria facciano come gli pare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.