Federalbergi Salerno, il presidente Ilardi: “Stop all’aumento dei tassi bancari”

Stampa
Stop aumenti dei tassi bancari. Il Consiglio Direttivo di Federalberghi Salerno, presieduto da Antonio Ilardi, ha espresso preoccupazione e disappunto per il continuo e progressivo aumento dei tassi bancari disposto, da oltre un anno, dalla Banca Centrale Europea.

Tale politica monetaria, lungi dal determinare positivi effetti sul rallentamento dell’inflazione, generata da fenomeni globali anche di natura speculativa, rischia di far entrare in recessione l’economia italiana, inducendo la riduzione dei consumi e la contrazione dei posti di lavoro.

È urgente una vasta presa di coscienza delle Istituzioni ad ogni livello ed una ampia mobilitazione delle forze sociali per scongiurare i nefasti effetti che la politica monetaria europea sta determinando alla vita di famiglie ed imprese.

Allo stesso tempo, occorre che gli Enti pubblici nazionali, regionali e locali rimettano in campo misure di sostegno agli investimenti che prevedano mutui a tasso zero o il contributo agli interessi passivi sostenuti, in questa fase, dalle imprese per il dispiegamento delle loro azioni strategiche.

Federalberghi Salerno attiverà nelle prossime settimane specifiche azioni di sensibilizzazione istituzionale.
o

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.