Fisciano, ok all’abbassamento delle tariffe Tari in Consiglio comunale

Stampa

Giù le tariffe della tassa sui rifiuti a Fisciano. E’ quanto ha deliberato il Consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta, prevedendo altre agevolazioni fiscali per i cittadini. Un abbassamento che riguarda le utenze domestiche dal 15 al 20% e quelle non domestiche dal 5 all’8%. “Stiamo mantenendo gli impegni che ci eravamo prefissati per il triennio con una riduzione delle tariffe pari al 35-40% – sottolinea Franco Gioia, assessore al ramo tributi – Il tutto nonostante il Piano Economico Finanziario approvato dall’Ente d’Ambito l’anno scorso che comporta maggiori costi per circa 450mila euro. Non solo li abbiamo assorbiti, ma siamo anche riusciti ad abbassare le tariffe”.

Una situazione che potrebbe migliorare dall’anno prossimo con ulteriori sgravi per i cittadini di Fisciano: “Con la revisione obbligatoria del Pef – conferma Franco Gioia – contiamo di abbassare i costi e avere una ulteriore diminuzione sulle tariffe della Tari”. Un risultato, puntualizza l’assessore, frutto “del lavoro che abbiamo fatto con l’Ufficio tributi e che stiamo intensificando attraverso un censimento delle utenze. Cerchiamo di incidere al meglio sulle tariffe e contemporaneamente dare la possibilità, a chi è indietro con i pagamenti, di mettersi in regola con le rateizzazioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.