Approda a Venezia lo chef “scellato”, il campano Antonio Peluso: “pesce povero che diventa chic”

Stampa
Da Marcianise a  Venezia lo chef “scellato” Antonio Peluso approda con il suo slogan “pesce povero che diventa chic” ovvero il baccalà, ottenedo un riconoscimento speciale per meriti professionali e di conseguenza la nomination 2023 per l’ambito e prestigioso Leone d’oro.
Imprenditore e ideatore  delle rinomate “Locanda del Baccalà” Antonio, da sempre appassionato di baccalà, decide di aprire il primo ristorante a Marcianise nel 2015, con lo scopo di promuovere questo prodotto e le diverse interpretazioni cui si presta come ingrediente principale perché nel corso degli anni se da un lato approfondiva la conoscenza e le sue proprietà nutrizionali dall’altro si rendeva conto che molte persone tendevano a sottovalutarlo.
Il successo dell’iniziativa è tale che nel corso del tempo, la “Locanda del Baccalà” ha prodotto diverse collaborazioni con rinomati chef del territorio nonché la sua presenza in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche dove si è sempre prodigato per diffondere questo gustoso pesce in tutte le sue declinazioni. A completamento della sua opera di diffusione, nel 2018, pubblica il libro “50 Sfumature di Baccalà” dove raccoglie, in un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, diverse ricette che vanno da quelle classiche a quelle che prevedono gli abbinamenti più insoliti e sorprendenti. Antonio ha poi portato l’amore per il baccalà in giro per l’Italia, partecipando agli street food festival più importanti con i suoi truck food trasformati in vere e proprie cucine mobili dove vengono preparate diverse specialità tutte rigorosamente a base di baccalà.
Da qui nasce la sua ultima idea, quella di organizzare un villaggio itinerante interamente dedicato al baccalà con il nome di baccalà village.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.