Carabinieri, bambini autistici ospiti del Nucleo elicotteri di Pontecagnano

Stampa
Nella mattinata di ieri, presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, il comandante dell’elinucleo, capitano pilota Andrea Nadal, ha ospitato, in vista della giornata mondiale dell’autismo del prossimo 2 aprile, i ragazzi assistiti dai volontari della cooperativa socialeUna breccia nel muro” di Salerno, un’associazione che offre i propri servizi in diverse regioni che, in sinergia con una serie di importanti strutture, sociali, produttive e scientifiche, sostengono i minori autistici ed i loro familiari.

I piccoli ospiti, insieme ai loro parenti, accompagnati dal dottor Marco Esposito, ricercatore e supervisore della cooperativa sociale, hanno potuto trascorrere una giornata “speciale” unitamente ai piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri, con cui hanno potuto rapportarsi e trascorrere del tempo all’interno degli elicotteri osservandoli sempre con stupore e curiosità.

Hanno inoltre avuto modo di vedere all’opera “Danko” e “Gala”, un labrador ed un pastore tedesco, le due unità cinofile del Reparto Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, cani specializzati anche nell’individuazione di tracce velenose.

L’Arma dei Carabinieri è da sempre sensibile alle iniziative del genere, a sostegno di questi bambini speciali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.