Emergenza clochard a Salerno: anche l’ex Metropol giaciglio per senza fissa dimora

Stampa
Emergenza clochard a Salerno: il numero dei senza fissa dimora è in costante aumento in città. Sono sempre più coloro che vivono per strada, anche nel centro di Salerno, e che si arrangiano per trascorrere all’aperto la propria giornata e, soprattutto la notte, sfidando qualsiasi tipo di condizione climatica.

Non sono occupati più solo i portici della Stazione ferroviaria, in piazza Vittorio Veneto, o dell’Ovs, lungo corso Vittorio Emanuele.

Da alcuni giorni, praticamente da quando si sono svuotate le vetrine, spente le luci e chiuse le porte dell’ex cinema Metropol, dopo il “trasloco” di Benetton nella nuova sede, l’ingresso del Palazzo di vetro  – nel cuore della principale via dello shopping cittadino – è occupato da qualche effetto personale, da coperte e da un sottile materassino, che costituiscono l’essenziale giaciglio di chi non ha un tetto dove potersi ritirare.

Nell’indifferenza di tanti che passeggiano sul Corso, i Servizi sociali del Comune, che con le poche risorse a disposizione fanno quello che possono, dovranno ora farsi carico anche di quest’ulteriore emergenza per provare a trovare una sistemazione più umana a chi non ce l’ha.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.