Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Sassuolo, la spinta dell’Arechi per tornare vincere e a ipotecare la salvezza

Stampa

La Salernitana, domani pomeriggio, nella sfida contro il Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 15), cercherà di tornare al successo  tra le mura amiche per compiere un passo probabilmente decisivo verso la permanenza in massima serie.

I tre punti casalinghi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – mancano ormai da due mesi, ovvero dal netto 3-0 inflitto al Monza lo scorso 26 febbraio che, peraltro, è stato anche il primo dei sette risultati utili consecutivi conseguiti dalla Salernitana e dal tecnico Paulo Sousa.

Da quel giorno sono arrivati sei pareggi, quattro in trasferta (Samp, Milan, Spezia e Torino) e due in casa, ottenuti contro Bologna ed Inter. Un rendimento discreto che però ha mantenuto la formazione granata nel lotto delle concorrenti per la salvezza.

Ora contro il Sassuolo, come accaduto 55 giorni dopo la gara coi brianzoli, servirà lo scatto decisivo verso il ritorno alla vittoria, anche perchè il ruolino di marcia interno della Salernitana è piuttosto deludente.

I granata hanno ottenuto, nelle quindici gare giocate all’Arechi, soltanto 17 punti: quattro successi, cinque pareggi e sei sconfitte.

Delle quattro vittorie ottenute nel Principe degli stadi, soltanto una è arrivata nel 2023, quella contro il Monza appunto

Sono già più di ventimila gli spettatori che si sono garantiti, acquistando il biglietto, l’abbonamento o il mini-carnet lanciato in settimana dalla società granata, un posto sui gradoni del Principe degli stadi.

Exit mobile version