Mariani: “Io nato con una gamba ho fondato la Roma Calcio Amputati. Sarà a Cava de’ Tirreni

Stampa
Domenica 30 aprile alle ore 20.00 lo speaker motivazionale Arturo Mariani sarà, insieme ai genitori Gianna e Stefano, presso la parrocchia del Santissimo Salvatore di Cava de’ Tirreni. Invitati dal parroco, don Ciro Giordano, Arturo e i suoi genitori porteranno la loro testimonianza ai giovani e alle famiglie presenti.

Arturo Mariani è frutto di un forte “sì” alla vita che i suoi genitori hanno confermato dopo tre mesi di gravidanza, quando hanno scoperto che il loro bambino sarebbe nato con una sola gamba e avrebbe potuto sviluppare ulteriori patologie. La forza e il coraggio di mamma Gianna e papà Stefano hanno permesso ad Arturo di nascere e coltivare i suoi sogni, diventando un esempio di resilienza.

Dopo aver praticato, sin da bambino, diversi sport Arturo segue la sua passione per il calcio con il sogno di diventare calciatore professionista. Abbandonata la protesi intorno ai 18 anni, è riuscito a far diventare la sua disabilità una risorsa iniziando a giocare a calcio con le stampelle. Nel 2012 entra a far parte della Nazionale Italiana di Calcio Amputati, disputando nel 2014, in Messico, i mondiali di calcio. Grazie alla sua forza di volontà Arturo ha fondato la “Roma calcio Amputati” divenendo il capitano della squadra e, a gennaio 2023, ha aperto a Guidonia l’ “Academy ProAbile”, una scuola calcio inclusiva che vuole attestarsi come punto di riferimento per il territorio.

Oltre ad essere calciatore, Arturo è oggi affermato mental coach aiutando le persone a vincere le loro difficoltà e raggiungere i propri obiettivi, attraverso la sua esperienza e testimonianza di vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.