A Giffoni Valle Piana 3 giorni di musica e condivisione: al via la rassegna “Suona Giffoni”

Stampa
L’IC Don Milani-Linguiti di Giffoni Valle Piana propone la II Edizione della Rassegna Musicale SuonaGiffoni alla quale parteciperanno gli alunni delle scuole secondarie di I grado ad Indirizzo musicale e gli studenti dei licei musicali della provincia di Salerno. L’evento avrà luogo dal 2 al 4 maggio 2023 nella sala Truffaut della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana grazie al lavoro attento dei docenti del Dipartimento di Musica della Don Milani-Linguiti (Proff. Francesco Maiorino, Milva Coralluzzo, Sabina Mauro, Antonio Pellegrino, Francesco Del Mastro, Margolszata Landskowska) del Prof. Angelo De Feo, e con la collaborazione della comunità educante Edu@ction Valley, in primis il Comune di Giffoni Valle Piana ed il Giffoni Experience.

Sul palco della sala Truffaut della Multimedia Valley, oltre all’orchestra dell’ I. C. “Don Milani- Linguiti” si esibiranno le orchestre e gli ensemble dell’I. C. “Parmenide “ di Ascea, dell’ I. C. di Bellizzi, dell’I. C. “R. Trifone“ Montecorvino Rovella, dell’I. C. “Alfonso Gatto“ di Battipaglia, I. C. “Don Alfonso De Caro “ di Lancusi-Fisciano, I. C. “G. Patroni“ di Pollica, I. C. “Picentia“ di Pontecagnano Faiano, I. C. “Rita Levi Montalcini“ di Salerno, I. C. “A. Genovesi“ di San Ciprian Picentino, I. C. “Virgilio” Santa Cecilia di Eboli , I. C. “Contursi Terme”, I. C. “N. Monterisi” Salerno l’Orchestra di Plettri e la Wind Orchestra del Liceo Musicale “Alfano I Salerno.

Ospite della rassegna sarà il Duo del M° Salvatore Lombardi (flauto) e del M° Piero Viti (chitarra) che si esibirà il giorno della chiusura della rassegna.

Gli studenti dell’indirizzo Professionale Audiovisivi del plesso di Giffoni dell’IIS Glorioso di Montecorvino Rovella parteciperanno in PCTO con un loro docente per la realizzazione di materiale audio e video dell’evento insieme agli studenti del Liceo Musicale Alfano I di Salerno, anch’essi coinvolti in percorso PCTO durante la rassegna.

L’evento, sponsorizzato da partner pubblici e privati, sancisce il ritorno definitivo alla normalità dopo l’emergenza COVID e testimonia la presenza di un patrimonio culturale musicale nella provincia di Salerno da preservare ed arricchire, a partire dalla scuola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.