Sangue sulla festa scudetto: muore 26enne. Invasione di campo a Udine

Stampa
Sangue durante la festa scudetto del Napoli: quattro persone sono rimaste ferite a colpi d’arma da fuoco, una di queste è morta successivamente in ospedale.

Si tratta di un ragazzo di 26 anni le cui generalità non sono ancora state diffuse. Gli spari segnalati intorno alle 00.30 nel centro cittadino, tra piazzetta Volturno, slargo di corso Garibaldi, all’altezza del Borgo Sant’Antonio Abate, e poco distante. Al momento non si esclude che i quattro siano rimasti feriti nella stessa sparatoria. Lo scrive FanPage.it

Il più grave era il giovane di 26 anni, trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del Cardarelli; è deceduto poco dopo nell’ospedale collinare. La dinamica è ancora tutta da ricostruire: non è chiaro, per ora, se i ferimenti siano stati causati da colpi di pistola esplosi per i festeggiamenti o se, al contrario, si sia trattato di una lite degenerata o di un agguato malavitoso messo a segno durante il caos del dopo Udinese-Napoli. Sulla vicenda indagano i carabinieri, col supporto della Squadra Mobile della Questura di Napoli.

Altre tre persone sono rimaste ferite alle mani nell’esplosione di petardi e sono state trasportate all’ospedale dei Pellegrini, alla Pignasecca. È in atto un piano di emergenza sanitaria che ha previsto il potenziamento dei Pronto soccorso dei principali nosocomi partenopei.

Ad Udine al triplice fischio che ha sancito l’aritmetica vittoria dello scudetto buona parte dei sostenitori partenopei presenti sulle tribune dello stadio friulano si sono riversati in campo per abbracciare i giocatori protagonisti di questa fantastica cavalcata. Peccato però che l’enorme flusso di persone presenti abbia creato disordini e dopo un paio di minuti di festa c’è stata una confusione totale in campo.

Alcuni sostenitori si sono scontrati tra di loro, sia di Udinese che di Napoli. Un fumogeno ha creato poi il fuggi fuggi generale con i poliziotti che sono immediatamente entrati in campo insieme a tantissimi steward. Dopo l’ingresso in campo e l’invasione dunque dei tifosi del Napoli, anche diversi sostenitori friulani hanno fatto il proprio ingresso sul rettangolo verde generando il panico con persone che immediatamente sono corse sugli spalti per evitare un’eventuale carica della polizia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.