Mercato San Severino: navette notturne per un rientro sicuro dalla movida

Stampa
Corse estive notturne per favorire il rientro a casa dei giovani ancora non patentati.

È la proposta del Sindaco di Mercato S.Severino, Antonio Somma, cofirmata dai colleghi di Baronissi e Fisciano ed indirizzata all’attenzione del Presidente Vincenzo De Luca e del Consigliere regionale con delega alla Mobilità Luca Cascone.

La richiesta segue la sperimentazione già avviata lo scorso anno, sempre nel periodo estivo, con una serie di navette al servizio degli under 18 residenti nella Valle dell’Irno e diretti, nel weekend, a Salerno per trascorrere qualche ora di svago nel cuore della movida cittadina.

 

«L’idea ha funzionato lo scorso anno ed abbiamo deciso di ripeterla per dare ai ragazzi la possibilità di spostarsi fuori Comune in tranquillità ed alle famiglie di vivere le uscite estive dei propri figli con serenità – spiega Somma – è sicuramente un’iniziativa da ripetere nel solco di una mobilità sicura, sostenibile e funzionale».

 

Il servizio notturno dei Bus è stato richiesto per ogni venerdì, sabato e domenica nella fascia oraria compresa fra le 18:00 e le 3:00 del mattino, con opportune navette in partenza dal Campus universitario ed i Comuni della Valle dell’Irno (M.S. Severino, Fisciano e Baronissi) e dirette a Salerno.

La riattivazione del servizio sarebbe funzionale sia agli under 18 non automuniti, sia per gli studenti fuorisede che vivono nella Valle dell’Irno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.